Australian Business Network in Italy

The Australian Business Network in Italy is a local forum where Australian organizations that do business in Italy and Italian organizations that do business with them or in Australia can meet and network. The Australian Business Network will act as a catalyst in organizing meetings and conferences of interest to those involved in Australian business here in Italy, and will work towards greater communication between the participants (and those who want to participate) in this business.

 

Archives
2006



11 Novembre, 2006
Rugby in Rome
The Jaguar Test Match 2006 is underway and Australia will play its second European match against Italy on Saturday 11 November at 3pm (local time) in the Stadio Flaminio in Rome.

6 Novembre, 2006
SKY acquista casa.it
SKY Italia in partnership con realestate.com.au, gestore del maggior sito immobiliare australiano, ha annunciato oggi l'acquisizione del 90% di Casa.it attraverso un'operazione da 9,6 mln di euro.

28 + 29 September, 2006
EPIC 2006: Through the Barricades

28 September, 2006
Ministro Massimo D'Alema
Incontro con il Ministro degli Affari Esteri di Australia, Alexander Downer.

26 September, 2006
Focus: Australia - Presentazione delle potenzialità di investimento.

7 September to 19 November, 2006
Australian Pavilion 10th International Architecture Exhibition La Biennale di Venezia 2006
The 2006 Venice Biennale’s International Architecture Exhibition is a collaboration and exhibition of the worlds leading architecture. Australia’s presence at this event is imperative in growing Australia’s international reputation and providing export opportunities for Australian architects and developers. Australia’s recent architectural and design achievements are worth celebrating as magnificent contributions to our internal stature and national pride. This, along with the fact that Australia is now recognised as one of the world’s top eight countries for progressive architecture, provides a solid foundation for showcasing significant works on the International circuit.

7 September to 19 November, 2006
Woodhead to sponsor Australian presence at 10th International Architecture Exhibition La Biennale di Venezia 2006
Woodhead International, a leading Australian design practice in Asia Pacific, has announced its move into Europe. Through a joint venture agreement with distinguished Italian architectural practice Interplan Seconda, the new business entity, Woodhead Interplan Srl., is registered in Italy and will therefore be eligible to register for bid for any project in the European Union (EU) including NATO defence projects.

26 Luglio 2006
C’e anche l'emendamento di Randazzo (Unione) nel testo del Decreto Bersani approvato ieri dal Senato
ROMA\ aise\ - C’è anche l’emendamento presentato dai senatori dell’Unione Nino Randazzo, Luigi Lusi e Gianfranco Morgando (vedi AISE del 17 luglio h.16.28) nel testo del decreto-legge n. 223, recante disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all' evasione fiscale, cosiddetto Decreto Bersani, approvato ieri dal Senato su cui il Governo Prodi, vista l’importanza della posta in gioco, aveva posto, ottenendola, la fiducia.

19 Luglio 2006
ADR: CDA Nomina nuovi Consiglieri
Nuove nomine nel CdA ADR Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Roma S.p.A., riunitosi il 17 luglio 2006 e presieduto dal Prof. Avv. Ernesto Stajano, ha cooptato la dott.ssa Kerrie Mather ed il Prof. Remy Cohen in qualità di Consiglieri di Amministrazione della Società, in sostituzione dei dimissionari Marcus Balmforth e Martyn Booth. Kerrie Mather è Amministratore Delegato della Macquarie Airports (MAp) dal 2002, anno della quotazione in Borsa (Australian Stock Exchange). Kerrie Mather è anche membro del Consiglio di Amministrazione negli aeroporti di Sydney, Bruxelles, Copenhagen e Birmingham. La Dott.ssa Mather ha maturato una vasta esperienza nell’investment banking, in particolare nei settori aeroportuale e del trasporto.

17 Luglio 2006
Randazzo (Unione) presenta in Senato un emendamento al Decreto Bersani per salvaguardare dai tagli l'editoria Italiana all'Estero
ROMA\ aise\ - Depositato giovedì scorso in Commissione Bilancio, è stato presentato questa mattina un emendamento all’articolo 20 del cosiddetto Decreto Bersani firmato dai Senatori dell’Unione Nino Randazzo, Luigi Lusi e Gianfranco Morgando. Si tratta, ci ha spiegato oggi Randazzo, di un emendamento che mira a salvaguardare la stampa italiana all’estero dai tagli all’editoria. "Le riduzioni di contributi – ha specificato Randazzo - sono applicate a tutta la stampa italiana quotidiana edita sia in Italia che all’estero. I quotidiani italiani all’estero interessati – ha precisato il Senatore - sarebbero quattro: La Voce d’Italia del Venezuela, il Corriere Canadese, il Globo d’Australia e America Oggi degli Usa".

30 June 2006
ENI: Avviato giacimento a gas nell'offshore Australiano
(AGI) - Roma, 30 giu. - Eni ha avviato lo sviluppo del giacimento a gas di Blacktip, ubicato nel Mare di Timor a circa 110 Km al largo della costa settentrionale dell'Australia. Il giacimento, interamente posseduto e operato dalla Societa', e' situato nel Bonaparte Basin a una profondita' d'acqua di circa 50 metri e ha riserve recuperabili in 150 milioni di barili di olio equivalente. Con lo sviluppo del nuovo giacimento, Eni consolida la propria presenza nel nord dell'Australia e nel Mare di Timor, dove la Societa' si e' aggiudicata di recente cinque nuovi permessi esplorativi.

26 June 2006
Italy 1 : 0 Australia
An injury-time penalty from substitute Francesco Totti took ten-man Italy past Australia and into the last eight of the 2006 FIFA World Cup™ in Kaiserslautern on Monday, 26 June 2006. Totti, a 75th-minute replacement for Alessandro Del Piero, drove the spot-kick high into the net after Fabio Grosso had gone down under a Lucas Neill challenge just seconds before the final whistle.

23 June 2006
I mutui di Macquarie Bank da oggi su www.mutuionline.it
Con l’obiettivo di consolidare il proprio canale online, Macquarie Bank ha sottoscritto un accordo di partnership commerciale con MutuiOnline - primo broker online di mutui in Italia -, arricchendo così ulteriormente le opportunità di trovare il proprio mutuo ideale per coloro che intendono acquistare casa. Da oggi infatti sul sito www.mutuionline.it è disponibile l’intera gamma di mutui casa Macquarie, caratterizzati da grande innovazione nella loro formulazione e da flessibilità assoluta.

May 2006
E' on air la nuova campagna pubblicitaria di Macquarie Bank.
Milano, 8 maggio 2006 – Macquarie Bank Italia, la banca specializzata nei mutui residenziali e parte del gruppo bancario internazionale di origine australiana, lancia la sua nuova campagna pubblicitaria. La campagna sarà on air fino al 30 maggio e prevede una pianificazione integrata su più media: radio a livello nazionale, affissioni sia in metropolitana sia sui mezzi pubblici di superficie a Milano e Roma, pagine sulla free press di Milano e Roma.

May 2006
A McEwen la quarta tappa
L'australiano Robbie McEwen ha vinto in volata la quarta tappa del Giro d'Italia Wanze-Hotton di km. 193. Il 33enne corridore della Davitamon Lotto ha battuto allo sprint Bettini e Loddo. McEwen ha cosi' bissato il successo della 2/a tappa.

May 2006
Trieste: Presidenza, Illy incontra Ambasciatore di Australia Woolcott
(AGE) Trieste - Il presidente della Regione, Riccardo Illy, ha incontrato oggi a Trieste l'ambasciatore d'Australia in Italia, Peter Woolcott. I temi del colloquio hanno riguardato il ruolo e le prospettive del Friuli Venezia Giulia soprattutto nei settori della logistica, delle produzioni industriali e agroalimentari, della ricerca e dell'innovazione, con particolare attenzione alle relazioni transfrontaliere e internazionali. Lo sviluppo della portualità, il Corridoio Quinto, i collegamenti ferroviari con l'Europa centrale e orientale e la presenza delle istituzioni scientifiche e di ricerca sono stati oggetto di particolare interesse da parte dell'ambasciatore australiano. Considerata anche la significativa presenza di emigrati dal Friuli Venezia Giulia, l'ambasciatore Woolcott ha auspicato una visita di una delegazione regionale in Australia, comprendente anche rappresentati del mondo economico e universitario, che il presidente Illy ha detto essere "nelle previsioni", sul modello di quella già realizzata in Canada.(AGE)

April 2006
L'Australia del pedale sbarca nel Varesotto
Australia e Varesotto sono ogni giorno più vicini. L'hub di Gavirate (nella foto il sopralluogo dell'ambasciatore Peter Woolcott) che ospiterà le nazionali impegnate in Europa è per il momento sui disegni degli architetti, ma l'inizio dei lavori sembra prossimo. Sta infatti per essere firmato il progetto definitivo al quale sono state apportate solo piccole modifiche (per lo più interne al fabbricato) rispetto a quello originale; una volta completato l'iter burocratico inizierà la demolizione dell'ex Liceo Scientifico e quindi, a luglio, prenderà il via la costruzione della struttura.
Peter Woolcott.jpg
Ambassador Peter Woolcott

April 2006
Premier signs Italian rail centre deal
NEW South Wales Premier Morris Iemma has signed a deal with one of Italy's biggest companies to establish a rail technology centre in the Hunter Valley.

April 2006
Regione, accordo con Galles del Sud
Il 10 aprile 2006 il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo ha firmato un accordo di cooperazione con il primo ministro del Nuovo Galles del Sud (Australia) Morris Iemma.

April 2006
Premier gets down to business
THE focus of New South Wales Premier Morris Iemma's trip to Rome has switched from spiritual matters to boosting business links between his state and Italy's Lazio region.

April 2006
World Youth Day Press Conference
Turnbull, Pell, Iemma & Fisher.jpg
Il segretario parlamentare Malcolm Turnbull, il cardinale George Pell, il Premier del Governo del Nuovo Galles del Sud, Morris Iemma e Mons. Anthony Fisher.

April 2006
Malcolm Turnbull Speaks to International Council of World Youth Day Organisers in Rome

April 2006
NSW Premier to attend WYD handover in Rome

April 2006
Macquarie Bank-backed property trust debuts on ASX at a premium
Sydney, April 5 The Macquarie Bank-backed European Investors Global Property Trust (EIG)(ASX:EIG)... a $A30.1 million ($US21.64 million) initial public offering (IPO)... has debuted on the Australian Stock Exchange (ASX) at a five per cent premium to its issue price. EIG was set up by the Australian investment bank to invest in listed property companies and trusts in Europe, North America and high growth Asian markets.

18-21 February 2006
Australia makes a statement at BIT 2006
Tourism Australia's presence at the Borsa Internazionale del Turismo (BIT) in Milan was a phenomenal success with both consumers and trade.